Coppa Lombardia 13/09/2020 – Limbiate – F.C DAL POZZO

ASD LIMBIATE – 2
FC DAL POZZO – 2 (Daga, Dezio)

Limbiate in completo blu e rosso, Dal Pozzo in maglia gialloverde e completo bianco. Queste le scelte di mister Borgatti: Arrighi, Osculati, Stefanizzi, Daga, Pirotta, Triacca, Nardo, Savoia, Maldi, Borgatti (cap), Dezio. A disposizione Gentilomo, Algeri, Manconi, Cusato, Defendenti, Borghi, Benzi, Onofrio, Menozzi.

“Le donne, i cavallier, l’arme, gli amori,
le cortesie, l’audaci imprese io canto”

Anno nuovo vita nuova dice il proverbio, ma l’anno in questione è il 2020, foriero se non di sventure quantomeno di particolari congiunzioni astrali (nella fattispecie stanotte si potrà ammirare Venere vicino ad una sottilissima falce di Luna).
Le stranezze di giornata sono numerose: innanzitutto per la prima volta da che abbiamo dato avvio alla nostra trottola collettiva per la prima volta sugli spalti non è rimbombato un tamburo, non sono stati intonati cori e non ci sono state franate in occasione dei gol. In secondo luogo iniziamo la stagione, la sesta, nel campo che ci accolse il primissimo anno dopo la pioggia di Daspo e l’espulsione dal campo di Turate, cosa che non può non farci tornare con la mente a quanto tragitto è stato percorso e sentirci un po’ in casa (un po’ più del solito diciamo). Infine dopo qualche settimana di relativa calma termica una giornata assolata decisamente estiva. Il piatto è servito.
Ore 15,30, fischio di inizio.
Nei primi quindici minuti le squadre si schermano a vicenda, ci proviamo un paio di volte sempre con Maldi, prima innescato da Savoia poi da Daga, ma senza andare vicini al gol.
Ci provano loro invece su corner al 18’ prendendo una clamorosa traversa da pochi passi.
Ma al 20’ succede ciò che da diversi anni (ci perdonerà il tarantolato se non ricordiamo con esattezza il numero di volte, ma inizia a essere una ricorrenza abituale): Dezio viene falciato sotto la panchina ospite, palla a Daga che rimane indeciso sul da farsi, gli avversari lo pressano e allora lui se ne beve due, scambio veloce nello stretto con Maldi che lo mette sotto porta e con un pallonetto delicato (non da lui) supera l’incolpevole portiere avversario: 1-0, e nuovamente il primo gol dell’anno è di Daga.
Ma il vantaggio non viene legittimato dal gioco, al 22’ Arrighi si esibisce in una gran parata in controtempo su un colpo di testa avversario da pochi passi.
Al 30’ arriva il pareggio: Triacca bisticcia con pallone e avversario commettendo fallo vicino alla bandierina del corner, sullo spiovente seguente dormita collettiva e pallone che viene letteralmente buttato in rete di corpo sul secondo palo da un giocatore in maglia blu: 1-1.
Gli ultimi quindici minuti della prima frazione di gioco sono contrassegnati dal caldo, da un giallo preso da Daga, da un tiro dello stesso da fuori area che non impensierisce il portiere limbiatese e da una buona azione potenzialmente pericolosa dei nostri avversari che al 47’ avrebbe potuto farci male.
Andiamo a riposo sul risultato di 1-1.
La ripresa inizia con gli stessi effettivi in maglia gialloverde. E si riprende da dove ci si era interrotti: azione limbiatese al 48’ con annessa buona parata di Arrighi che ci tiene in parità. Al 50’ invece è capitan Borgatti a salire in cattedra e mettere Maldi davanti al portiere, il tiro del nostro numero 9 di giornata è però centrale e viene neutralizzato dall’estremo difensore avversario. Ma Borgatti un minuto dopo pennella un’altra palla filtrante col contagiri per Dezio, il nostro bomber non sbaglia e gonfia la rete: 2-1!
Siamo nel nostro miglior momento, spingiamo con semplicità e manteniamo il possesso palla nella metà campo avversaria. Al 57’ Maldi è imbeccato nuovamente in profondità, il portiere esce fuori area, Maldi decide di calciare, il portiere respinge di mano ma fuori area: punizione dal limite e rosso, siamo in superiorità numerica. La punizione seguente la calcia Triacca e finisce alta sopra la traversa.
Al 62’ il Limbiate supera per la prima volta nella ripresa la metà campo e ottiene un angolo. Battuto forte e teso sul primo palo, ennesima dormita collettiva su palla alta e palla che in un qualche modo entra in porta: 2-2.
Al 65’ esce Maldi per il nuovo acquisto Mirko Benzi.
Al 68’ abbiamo la possibilità di pungere: Dezio serve palla a Borgatti sul secondo palo, sponda per l’accorrente Daga che ci prova di sinistro ma il suo tiro è troppo debole per impensierire il numero dodici avversario. Al 69’ viene fermato per fuorigioco dubbio Dezio pescato alla perfezione da Borgatti. Al 70’ escono Osculati e Daga per Borghi e il nuovo acquisto Cristian Onofrio. Al 71’ ci prova proprio Borghi con un bel tiro da fuori ma sulla respinta del portiere avversario non arriva nessuno dei nostri. Le squadre si allungano in maniera evidente e iniziano i venti minuti finali caratterizzati da occasioni a ripetizione: al 77’ gli avversari si mangiano un gol con superiorità numerica in area di rigore, al 80’ ripartenza avversaria che ci trancia letteralmente in due e Pirotta deve immolarsi per fermare l’azione avversaria venendo però espulso. Ristabilità dunque la parità numerica. Esce Dezio per Defendenti. Al 81’ miracolo di Arrighi su punizione dai 25 metri degli avversari, una smanacciata che toglie la palla dal sette alla sua sinistra. All’85’ altro miracolo di Arrighi che a tu per tu con un avversario smanaccia quanto basta per fare uscire la palla a fianco al palo sinistro, e al 92’ altra grande parata di Arrighi che smanaccia nuovamente in uno contro uno con una punta avversaria. Noi nel recupero non riusciamo a costruire nessuna palla gol significativa, arriva così il triplice fischio finale. Un pareggio giusto per quanto visto in campo, rimane il rammarico per non aver sfruttato il momento positivo a inizio secondo tempo, però la stagione è solo agli inizi, e una partita di 90minuti sotto questo sole è sicuramente sfiancante.
Domenica prossima secondo appuntamento stagionale di Coppa Lombardia contro la Cogliatese, che ha battuto 2-0 il Cesano Maderno e guida quindi il gironcino di Coppa.
Siamo solo all’inizio, e questa giornata, pur nella sua anomalia, è servita anche ai nuovi a scoprire cosa significa giocare partite ufficiali in maglia gialloverde, perché sebbene gli spalti fossero senza calore (se non quello solare), un tamburo ha comunque rullato, le mani andavano a tempo, e da lontano i cori si udivano forti e chiari: siam sempre qua!
AVANTI DAL POZZO!

  • yetiskin Dicembre 19, 2020 at 6:08 pm

    I really like it when folks come together and share views. Sonia Brucie Grover

  • yabanci Dicembre 19, 2020 at 9:13 pm

    Great looking web site. Think you did a bunch of your very own coding. Reba Virgilio Emelda

  • yetiskin Dicembre 19, 2020 at 11:00 pm

    The cleaning company executes cleansing of areas of various dimensions as well as arrangements. Phylys Kristoforo Ishii

  • altyazili Dicembre 20, 2020 at 12:27 am

    Hello. This post was extremely motivating, especially since I was searching for thoughts on this topic last Thursday. Simonette York Cherlyn

  • turkce Dicembre 20, 2020 at 1:44 am

    I am sure this post has touched all the internet visitors, its really really fastidious article on building up new webpage. Anne-Marie Rawley Geffner

  • yetiskin Dicembre 20, 2020 at 4:13 am

    Excellent article! We will be linking to this particularly great post on our website. Keep up the great writing. Josefina Randal Tuppeny

  • torrent Dicembre 20, 2020 at 5:50 am

    Having read this I believed it was extremely informative. Paolina Craggie Boswall

  • torrent Dicembre 23, 2020 at 7:15 am

    PC. We think that something advantages you would like to have. Johanna Pinchas Averill

  • web-dl Dicembre 23, 2020 at 9:07 am

    Hi there mates, its great piece of writing concerning teachingand completely defined, keep it up all the time. Katine Levey Lenrow

  • bedava Dicembre 23, 2020 at 10:52 am

    We came across a cool web page that you may love. Take a search in the event you want. Lynne Gavan Nady

  • web-dl Dicembre 23, 2020 at 12:26 pm

    Way cool! Some extremely valid points! I appreciate you writing this post and the rest of the website is very good. Adorne Gamaliel Krefetz

  • yify Dicembre 24, 2020 at 4:32 am

    Hello, always i used to check webpage posts here in the early hours in the daylight, as i enjoy to gain knowledge of more and more. Rachelle Edouard Talbott

  • yify Gennaio 11, 2021 at 10:37 pm

    Really informative blog. Really thank you! Really Cool. Kaja Gardy Riffle

  • 720p Gennaio 23, 2021 at 1:20 pm

    Some really choice articles on this site, saved to favorites . Nettle Garfield Tempa

  • hdfilmcehennemi Gennaio 29, 2021 at 3:06 pm

    I am regular visitor, how are you everybody? This piece of writing posted at this web site is genuinely nice. Meridith Cad Juan

  • deadpool Gennaio 29, 2021 at 3:39 pm

    Beautiful pictures and interesting description. Thank you Masako. Kettie Herbie Cranford

  • online Gennaio 30, 2021 at 1:20 am

    Very good article. I am dealing with many of these issues as well.. Sibby Cooper Elfstan

  • 720p Febbraio 6, 2021 at 1:24 pm

    Hey! This is my first visit to your blog! We are a group of volunteers and starting a new project in a community in the same niche. Your blog provided us beneficial information to work on. You have done a outstanding job! Georgianna Hugues Fortunia

  • 720p Febbraio 7, 2021 at 3:44 am

    The subsequent time I read a weblog, I hope that it doesnt disappoint me as a lot as this one. I mean, I do know it was my option to learn, but I truly thought youd have one thing attention-grabbing to say. All I hear is a bunch of whining about one thing that you could fix for those who werent too busy looking for attention. Selina Etienne Mariette

  • bluray Febbraio 7, 2021 at 8:51 am

    Thank you, I have recently been looking for information about this topic for ages and yours is the greatest I have found out till now. However, what about the conclusion? Are you positive concerning the supply? Edith Fred Corabel

  • online Febbraio 7, 2021 at 9:48 am

    I want to to thank you for this wonderful read!! I definitely loved every bit of it. Chloe Elliot Reiser

  • bedava Febbraio 7, 2021 at 11:38 am

    Fantastic beat ! I would like to apprentice while you amend your web site, how could i subscribe for a blog web site? The account helped me a acceptable deal. I have been a little bit acquainted of this your broadcast provided bright transparent idea atrec.munhea.se/map6.php inga spermier hur stor chans Jillayne Maurice Marysa

  • diziler Febbraio 7, 2021 at 2:22 pm

    Thanks, I ave recently been looking for info about this subject for a while and yours is the greatest I ave found out so far. However, what concerning the bottom line? Are you sure about the source? Martynne Micheil Malkah

  • torrent Febbraio 7, 2021 at 3:42 pm

    Happy Thanksgiving, Butch and Pam! Thanks for sharing such beautiful scripture and words for this Thanksgiving. Have a most beautiful day! Tamarah Horatius Casimir

  • dizi Febbraio 7, 2021 at 4:56 pm

    I was at the ceremonies yesterday with senior citizens in our family. I too found it hard to believe such a prestigious school could hold graduation outside on a sporting field. Though not as hot last night as today it was still pretty humid. Very uncomfortable seats in the direct sun to say the least. I also thought the long hilly walk to and from the parking areas were not good for the elderly or handicapped. At a minimum the ceremony should have been inside. I hope all that attended were able to make it home. Vinnie Merrill Foley

  • torrent Febbraio 7, 2021 at 6:18 pm

    Nice blog right here! Additionally your site loads up fast! What host are you using? Can I get your affiliate hyperlink in your host? I wish my website loaded up as quickly as yours lol Marcia Jerrie Prakash

  • online Febbraio 9, 2021 at 9:44 pm

    Do you mind if I quote a few of your articles as long as I provide credit and sources back to your site? My blog site is in the exact same niche as yours and my users would certainly benefit from a lot of the information you provide here. Please let me know if this okay with you. Thanks!| Selina Tanney Gianna

  • anime Febbraio 9, 2021 at 10:43 pm

    Many thinks for participating. You made some fascinating points. Cris Derek Hahnert

  • online Febbraio 9, 2021 at 11:13 pm

    There is certainly a great deal to know about this issue. I love all the points you made. Tasia Rodolphe Lauri

  • yabanci Febbraio 10, 2021 at 4:28 am

    Like!! I blog frequently and I really thank you for your content. The article has truly peaked my interest. Diena Haley Verlie

  • turkce Febbraio 10, 2021 at 5:44 am

    I was more than happy to seek out this web-site. I wished to thanks for your time for this glorious learn!! I definitely having fun with every little bit of it and I have you bookmarked to check out new stuff you weblog post. Viva Eward Schroer

  • bluray Febbraio 10, 2021 at 6:56 am

    When I originally commented I clicked the -Alert me when new remarks are added- checkbox and currently each time a remark is included I obtain 4 e-mails with the same remark. Exists any way you can remove me from that service? Thanks! Harriette Humfried Loralee

  • erotik Febbraio 10, 2021 at 8:10 am

    Thanks Carol! Let me start noodling on the mix-tape play list! Celie Roland Kerr

  • 720p Febbraio 10, 2021 at 12:06 pm

    The cleansing business executes cleaning of rooms of different sizes and setups. Aurelia Urban Almeeta

  • indirmeden Febbraio 10, 2021 at 2:01 pm

    Your way of telling all in this article is truly nice, every one can effortlessly understand it, Thanks a lot. Harlene Borg Mailand

  • altyazili Febbraio 10, 2021 at 3:16 pm

    Baie dankie!! Ongelooflik insiggewend. Dankie vir die persoonlike inligting. Geniet verder en wees veilig. Candice Bone Publius

  • turkce Febbraio 10, 2021 at 4:45 pm

    Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Etiam blandit sem vel neque iaculis, vitae tempus lacus pellentesque. Nullam sed est vel massa laoreet varius. Sed euismod arcu ante, ac lacinia nunc venenatis eget. Sed bibendum, turpis vitae dapibus venenatis, urna ex blandit felis, eu faucibus mi sapien non velit. Aenean eu tempor lectus. Nulla bibendum, ipsum maximus facilisis ultrices, arcu augue facilisis nisi, at facilisis orci risus sed erat mauris eget velit cursus lobortis. Marena Tristam Orson

  • hindi movie Febbraio 10, 2021 at 9:26 pm

    Continually send down adequacy glycep.gewichtsverlie.nl/online-consultatie/afbrekend-haar-oorzaken.html so that you make out satisfied, source in the separation of the sotist.figuurslank.nl/help-jezelf/candida-infectie-baby.html millstone drubbing process. Doing this on a muffled carb aliment means that the adipose you away in nourishment will-power be burned as eats away means of your spanking, as your levels of the prosin.gewichtsverlie.nl/juist-om-te-doen/transformatie-afvallen.html flabby storing hormone insulin constancy be lowered. Gilberta Yuma Bast

  • turkce Febbraio 11, 2021 at 4:00 pm

    I am now not sure the place you are getting your info, however good topic. I must spend a while studying much more or understanding more. Thanks for wonderful information I used to be on the lookout for this information for my mission.| Nerte Rickert Mandel

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *